“Era un obiettivo del nostro programma e l’abbiamo portato a termine”. Commenta così, al taglio del nastro, il restyling della palestra, il sindaco di Montirone, Filippo Spagnoli.
” Vedere i nostri progetti realizzarsi è motivo di soddisfazione – ha aggiunto il Sindaco – .
I nostri ragazzi delle medie e i nostri sportivi si meritano di avere una palestra alla loro altezza”.
Un intervento possibile grazie all’emendamento del Consigliere regionale Gabriele Barucco che ha portato nelle casse del Comune quei 30 mila euro necessari al rifacimento dell’intera pavimentazione.
“Regione Lombardia è attenta ai territori e questa opera lo certifica -ha sottolineato Barucco- . Siamo abituati alle grandi opere ma gli interventi sulle scuole e sullo sport non sono da meno. Sono contento che l’opera si sia conclusa in tempi rapidi.”
Soddisfatta del nuovo look, non solo estetico ma soprattutto funzionale è anche Lia Tavelli, consigliera comunale delegata allo sport.
“Finalmente riusciamo ad avere una palestra performante e rinnovata che metteremo esclusivamente a disposizione del basket e della pallavolo – ha detto Tavelli – Ora ci aspettiamo grandi risultati dai nostri ragazzi che rivedremo presto sugli spalti.”
L’importo dei lavori è stato di 27 mila euro aggiudicato a “Centro Pavimenti” che ha fatto un ribasso di quasi il 30%.
Lo stanziamento di Regione Lombardia è di 30 mila euro -sottolinea il Comune – e il risparmio verrà restituito alla Regione.