Sabato è il V-Day per Montisola che, come da decisione ministeriale, sarà un’isola minore covid-free. Un’unica giornata di somministrazioni a chiunque ne abbia fatto richiesta a partire dalle 9 di mattina andando sempre in ordine di priorità per fasce d’età.
Gli unici requisiti sono la residenza nel comune isolano, non essere ancora stati vaccinati e avere dai 16 anni in su. Non è necessaria alcun tipo di prenotazione in quanto basta presentarsi nell’orario dedicato al proprio anno di nascita.
Le autorità sanitarie hanno già fatto sapere che il vaccino utilizzato per immunizzare i cittadini di Montisola sarà il siero Moderna. Al momento della presentazione nella palestra bisogna avere con sé la tessera sanitaria, un documento d’identità e il modulo di consenso compilato e firmato. Quest’ultimo documento è reperibile negli uffici comunali, nei negozi di alimentari, in farmacia.
Trattandosi di una giornata di somministrazioni forsennate con un calendario fittissimo, l’Amministrazione chiede a tutti di vestirsi in modo comodo e ovviamente di rispettare scrupolosamente gli orari della tabella.