La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e l’autista alla guida del camion che ha sbandato e travolto il furgone guidato da Cristian Poletto è stato arrestato. Secondo quanto riporta il dorso bresciano del Corriere della Sera infatti, l’uomo era ubriaco.
L’uomo, un italiano di 40 anni, sarebbe infatti risultato positivo all’alcoltest effettuato dopo il tremendo schianto costato la vita al giovane del Villaggio Violino e per questo ora è piantonato in ospedale dove è stato trasportato in condizioni che non destano preoccupazione.
L’incidente mortale è avvenuto poco dopo le 17 di lunedì sulla circonvallazione di Ospitaletto. Inutile la corsa dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro se non constatare la morte del giovane, mancato sul colpo. Presenti anche gli agenti della Polizia stradale e i Vigili del FUoco per spegnere l’incendio e bonificare l’area.
Cristian praticava kickboxing e in serata la sua società, il Team Vallecamonica, ha pubblicato un post su facebook con un breve ma commosso saluto al giovane: “Un ragazzo esemplare di sani valori, agonista allievo del nostro coach Luciano Villetta che l’ha cresciuto come un figlio. Da tutti noi le più sentite condoglianze alla famiglia al tecnico e a tutti quelli che come noi lo hanno conosciuto”.
L’ultimo saluto a Cristian sarà giovedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del Violino.