Due storie simili, medesime nel tragico epilogo che va ad aggravare ulteriormente il bilancio delle vittime della strada a Brescia in questo 2023.
Margherita Serioli e Agostino Serlini erano rimasti gravemente feriti in due incidenti stradali avvenuti ormai diverso tempo fa. Dopo settimane di lotta fra la vita e la morte in ospedale, si sono però spenti.
La prima era l’82enne che, lo scorso 12 febbraio, era stata travolta da un’auto mentre viaggiava con il marito in macchina a San Felice. Inizialmente le conseguenze non sembravano così gravi da portare alla morte dell’anziana, ma nei giorni successivi le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.
Serlini, un uomo di 59 anni, ha resistito addirittura due mesi prima di soccombere. Il grave incidente era avvenuto infatti lo scorso 30 dicembre sulla tangenziale Ovest di Brescia. Si stava dirigendo con il suo scooter verso Passirano, paese in cui viveva, quando si è scontrato con l’auto di un collega.
Uno schianto violentissimo che aveva lasciato l’uomo in gravi condizioni, sbalzato per dicersi metri sull’asfalto. Dopo due mesi di battaglia in ospedale, la tragica fine.
Foto d’archvio.