Torna quest’anno, dopo la sospensione del 2023 che lasciava spazio alle iniziative per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, l’appuntamento autunnale con Notte della Cultura Brescia.
Sabato 5 ottobre le vie, le piazze, gli spazi pubblici e privati si animeranno di iniziative e di sorprese per il pubblico: un’opportunità per fruire della bellezza della città e dei suoi monumenti, di lasciarsi stupire dalla magia di una serata speciale e di scoprire o riscoprire angoli noti e meno noti della nostra città, aperti per l’occasione.
Musei, gallerie d’arte e sedi espositive saranno eccezionalmente aperti e sarà proposto un variegato programma di iniziative adatte a tutti i tipi di pubblico, compresi bambini e famiglie: ci saranno laboratori, attività performative, approfondimenti culturali, itinerari artistici e tanta, tanta musica.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Oltre all’obiettivo della valorizzazione del patrimonio, della cultura e della creatività locali, che è stato il motore originario e rimane un concetto fondante per Notte della Cultura Brescia, non mancheranno occasioni di dialogo e contaminazione, con suggestioni che vengono da lontano.
Una Brescia che continuamente agisce e pratica, in una dimensione di condivisione e scambio, su un piano nazionale e oltre in analogia con quanto avvenuto nel corso del 2023, in un dialogo continuo tra passato, presente e futuro, tra il qui e l’altrove.