4000 euro di sanzioni elevate e un tunisino di 44 anni espulso. È il bilancio del servizio di controllo svolto dai Carabinieri della Compagnia di Brescia lo scorso fine settimana tra piazzale Arnaldo, piazza Tebaldo Brusato e contrada del Carmine.
Come riporta il BresciaOggi, i militari hanno impiegato 10 equipaggi in un servizio di alta visibilità, oltre a diverse pattuglie a piedi nelle aree maggiormente affollate. Sabato sono stati controllati 4 esercizi pubblici, anche con il supporto del personale del Nas, senza rilevare irregolarità.
Oltretutto, sono state controllate 45 auto e identificate 84 persone. In totale 8 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada. I militari poi, hanno controllato un 44enne tunisino domiciliato a Rezzato e rimasto ferito in una lite avvenuta in strada.
Lo straniero è stato medicato al Civile e giudicato guaribile in 15 giorni, ma gli accertamenti fatti dalle forze dell’ordine, hanno appurato che era destinatario di un decreto di espulsione. Dopo essere stato portato in Questura, sono state avviate le pratiche per l’espatrio del 44enne.