Stop al take away di bevande dalle 20 per bar e locali che hanno posti a sedere e plateatici, questo è il verdetto del tavolo fra Prefettura, Comune e Forze dell’ordine per la nuova movida bresciana nel rispetto delle norme anti covid.
Inoltre negozi all’interno del centro storico che non sono bar o risotranti non potranno vendere alcolici dopo una certa ora come già fatto in passato in zona Stazione e Carmine. L’ordinanza sarà valida da giovedì, quindi già da domani, e fino alla domenica. L’idea è di fare una verifica il 15 giugno per poi decidere successivamente come procedere.
Aumenteranno anche i controlli che verranno realizzati da nuclei interforze, cioè sinergicamente fra le varie Forze dell’ordine. Il Questore adotterà l’ordine di servizio nel quale indicherà poi squadre, misure e numeri.
Il divieto di asporto per bevande dovrebbe, stando alle parole del sindaco Emilio Del Bono, scongiurare gli assembramenti davanti ai locali. A differenza di ordinanze di altre città a Brescia sarà vietato il take away per tutti i tipi di bevande, non solo alcolici.