Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Fra i tantissimi ospiti che costelleranno il programma di Futura Expo dall’8 al 10 ottobre ci saranno Premi Nobel, divulgatori e una famosissima cantante pronta a scendere in campo per la sostenibilità. Si tratta di Elisa che verrà intervistata da Alessia Maccaferri, giornalista di Nòva24, Il Sole 24 Ore per proporre un nuovo modo di approcciarsi ai
grandi eventi improntando tutto al rispetto dell’ambiente.

“Sin da piccola ho sempre guardato alla nostra Terra come qualcosa di affascinante e da rispettare e oggi come artista sento di avere anche una grande responsabilità – ha dichiarato la celebre cantante – potendo arrivare a molte persone attraverso la mia musica, posso fare qualcosa per sensibilizzare tutti sull’importanza di prendersi cura della natura, di lottare contro il cambiamento climatico che, se non “curato”, avrà un ritorno dannoso su tutti gli aspetti delle nostre vite, perché, come ci insegna l’ecologia, tutto è interconnesso sul Pianeta”.

Elisa sarà protagonista della seconda giornata di Futura Expo al Brixia Forum. L’appuntamento è quindi per lunedì 9 ottobre alle 14 nella main arena.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Così anche io, nel mio piccolo, sento di poter fare qualcosa di concreto – continua – Da qualche anno mi sto impegnando affinché i miei concerti siano sempre di più attenti nel contenere le emissioni e rispettosi delle comunità locali nelle quali porto la mia musica. Intendo continuare su questa strada, ancora di più dopo essere stata nominata “Ally” , ovvero alleata della Action Campaign dell’ONU sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile al 2030. Non basta delegare a governi o scienziati la soluzione del problema, bisogna agire concretamente e parlarne, e occasioni come questa sono importanti perché, lo abbiamo visto proprio in questi ultimi mesi, il cambiamento climatico non riguarda il futuro, ma è già ora”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop