“Secondo la lista stilata dal Ministero dell’Interno, Brescia passa dalla posizione 39 alla 34. 120 denunce al giorno danno una visione ancora parziale della reale situazione, molti bresciani, scoraggiati dalle mancate risposte dopo essersi esposti facendo regolare denuncia alla pubblica sicurezza, perdono fiducia e non denunciano più gli illeciti sopportando la situazione di criminalità diffusa”.
Così, dopo la pubblicazione dello studio “Indice di criminalità” elaborato dal Sole 24 Ore, il segretario provinciale di Indipendenza a Brescia Gianpaolo Natali.
“Pure così le dimensioni del fenomeno sono impressionanti e colpiscono la sfera privata delle famiglie del nostro territorio: sono aumentati i furti in casa, lo spaccio e le estorsioni – ha ggiunto Natali – Auspico che il nuovo Prefetto Andrea Polichetti, in carica da inizio settembre e al quale vanno i miei migliori auguri per un buon lavoro, in collaborazione con il Questore e la Sindaca di Brescia, vorrà dare una risposta ai cittadini bresciani che chiedono sicurezza, controllo del territorio e un giro di vite soprattutto sulla criminalità che ha degli impatti diretti sul tessuto sociale della provincia bresciana”.