“Quello che è incomprensibile è il fatto che la “no tax area” in corso Mameli e Garibaldi proposta dal centro destra sia incompatibile con le proposte dell’attuale maggioranza – incalza Gianpaolo Natali, presidente della Commissione Bilancio in Loggia ed esponente di FdI – Non è sempre tutto bianco o nero, non sono sempre sbagliate a prescindere, le proposte altrui. A Castelletti e Del Bono dico che favorire nuove aperture con incentivi fiscali non va in contrapposizione alla loro idea di istituire le funzioni, come le definiscono loro, in questa zona”.
FdI conferma la sua vocazione di “opposizione costruittiva e mai pretestuosa – prosegue Natali – Quello che c’è di buono va conservato e migliorato. Quello che secondo noi non funziona va cambiato”.
“Ma aggiungerei – conclude l’esponente di FdI- anche che l’attuale maggioranza non ha avuto invece dubbi nell’applicare uno sconto della Tari alle banche, equiparandole agli studi professionali, che forse ne avrebbero avuto un po’ meno bisogno rispetto a nuovi imprenditori che non solo rischiano del proprio in una nuova attività ma che portano beneficio anche alla città”.