la nuova motonave Predore
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

A partire da lunedì 7 ottobre entra in vigore l’orario invernale per la Navigazione Lago d’Iseo. Complice anche la pioggia degli ultimi giorni, l’estate è poco più di un ricordo. I turisti ormai si sono ridotti e questo significa che la navigazione torna alla sua originaria vocazione di servizio di trasporto pubblico. I nuovi orari rimarranno in vigore fino al 23 marzo 2025.

I collegamenti saranno assicurati giornalmente sulla linea Iseo-Monte Isola-Tavernola Bergamasca, con più corse nei giorni festivi, il servizio sarà sospeso il 25 dicembre, giorno di Natale. Resta invariato il servizio traghetti in partenza da Sulzano e Sale Marasino per Monte Isola che sarà attivo anche il giorno di Natale. Allo stesso modo procede senza variazioni il servizio di corse scolastiche sulle tratte Lovere-Pisogne ed Iseo-Predore, le corse saranno sospese nei periodi di vacanza seguendo quanto disposto dal calendario scolastico.

“I passeggeri trasportati da inizio anno al 30 settembre sono stati 1.306.202 con una riduzione del 5% rispetto al 2023, il dato deriva da una stagione turistica a due velocità – ha commentato il direttore di esercizio Emiliano Zampoleri – un periodo più rallentato per effetto della primavera piovosa, che si è protratta fino a tutto giugno, un’estate con numeri più importanti e un autunno comunque condizionato da tempo variabile. Per il 2025 siamo particolarmente fiduciosi anche per il ritorno di manifestazioni di grande interesse come la Festa di Santa Croce”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il nuovo orario invernale è disponibile alle biglietterie di terra e nelle rivendite autorizzate, sulle bacheche, sulla pagina “orario in vigore” del sito internet www.navigazionelagoiseo.it, oltre che sulle paline dei pontili. Per restare aggiornati sulle corse, sullo stato dei pontili o procedere all’acquisto dei biglietti online si invita a consultare il sito di Navigazione Lago d’Iseo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop