Venerdì 8 marzo, Festa della Donna. Per l’occasione Fondazione Brescia Musei ha annunciato che i musei civici cittadini saranno gratuiti per tutte le donne, e questo vale anche per le mostre del Photo Festival che apriranno i battenti proprio venerdì.
“Un giorno speciale per tutte le signore, un invito a prendersi del tempo per sé per circondarsi del fascino e della bellezza del patrimonio culturale della città” hanno fatto sapere dalla Fondazione.
Ci sono però anche degli appuntamenti speciali come ad esempio il primo incontro della rassegna dedicata al racconto della condizione femminile e del ruolo sociale della donna nelle varie epoche a partire da quella romana alle 16.30 a Santa Giulia. Alle 21 al cinema Nuovo Eden sarà proiettato il documentario “Il popolo delle donne”.
Gli incontri proseguono per tutto il week end: sabato 9 marzo alle 16.30, nella Pinacoteca Tosio Martinengo, sarà possibile prendere parte a un percorso per scoprire o riscoprire la storia di grandi donne attraverso l’arte, mentre domenica al Museo del Risorgimento si potrà approfondire il ruolo delle figure femminili nell’unificazione.