Venerdi 30 e sabato 31 agosto e domenica 1 settembre lo stadio di Orzinuovi sarà la casa del secondo Memorial Luciano Zanchini.
Zanchini, scomparso il 2 gennaio 2023, è stato un allenatore – tra le altre – di Orceana appunto, Ospitaletto, Palazzolo, ma ha lavorato anche nelle giovanili di Brescia, Albinoleffe e Cremonese. È stato inoltre collaboratore di Cesare Prandelli al Venezia, al Verona e anche nell’Italia.
Alla presentazione della manifestazione sono intervenuti le figlie Sabrina e Sonia, il presidente dell’Orceana Simone Bettoni, il vice sindaco di Orzinuovi Luca Bulla insieme all’ex sindaco Giampiero Maffoni, ma anche il presidente degli sgangherati Orzinuovi e del River Basket Massimo Serra e il presidente del Baskin Soncino Umberto Zuccaro che hanno presentato la partita del cuore di baskin che si terrò venerdi 30 agosto alle 20.30 al PalaBertocchi. Gli incassi saranno devoluti in beneficenza.
Per le partite di calcio, che inizieranno venerdi alle 15, il ricavato andrà all’associazione “Un raggio di sole per Marty” per la quale è intervenuta Jessica Pizzamiglia, madre di una ragazza di 16 anni affetta da una malattia rara.
Al Secondo Memorial Luciano Zanchini prenderanno parte gli Under 15 delle squadre professionistiche di Atalanta, Pergolettese, Verona, Cremonese, Parma e Albinoleffe mentre nel torneo dedicato ai club dilettanti Under 16 si cimenteranno Pro Palazzolo, Ospitaletto, Orceana e Soncinese.