ÈliveBrescia TV

“Nessun danno alla struttura portante”. Riapre la Bertolotti

Nessun danno alla struttura portante dell’edificio. Questo il responso dopo gli approfonditi controlli effettuati fra lunedì e martedì mattina alla scuola elementare Bertolotti del quartiere Fornaci a Brescia. Questo significa che alunne e alunni portanno rientrare regolarmente in aula già a partire da mercoledì 27 novembre.

La chiusura si era resa necessaria quando, al ritorno dopo il weekend, in un’aula dell’istituto era stato rilevato il crollo di parte del controsoffitto a seguito del distacco di alcune parti di intonaco. Un incidente che è fortunatamente avvenuto quando non c’era nessuno presente o le conseguenze sarebbero state ben più gravi.

Prima di far suonare nuovamente la campanella il personale specializzato del Comune ha voluto approfondire quanto successo, estendendo i controlli a tutto l’istituto.

Ottenuto il via libera, le lezioni riprendono. Nelle prossime settimane verranno eseguiti i lavori di ripristino e quindi, nel frattempo, rimarrà chiusa per inagilità l’aula interessata dal crollo. Gli alunni di quella classe, dunque, saranno momentaneamente spostati in un’altra aula.

Exit mobile version