ÈliveBrescia TV

Nominati i primi nove Presidenti dei CdQ. Sei sono donne

Sono stati nominati i Presidenti e i vice Presidenti di 9 Consigli di Quartiere. Nel dettaglio Casazza, San Bartolomeo, Borgo Trento, Sant’Eustacchio, Mompiano, San Rocchino-Costalunga, Centro Storico Sud, Prealpino-Stocchetta e Folzano possono cominciare il loro lavoro al servizio del territorio. Inoltre un dato che balza subito all’occhio consultando le nomine è che su 9 Presidenti dei CdQ 6 sono donne.

“Oltre a rappresentare un preziosissimo strumento di partecipazione civica e di democrazia di prossimità, i Consigli di Quartiere contribuiscono in maniera significativa all’attività dell’Amministrazione comunale, portando all’attenzione del Consiglio Comunale e della Giunta problemi concreti ai quali fornire soluzioni – ha detto l’assessore alla Partecipazione Valter Muchetti Senza la loro collaborazione sarebbe infatti molto più difficile programmare interventi, erogare servizi e promuovere iniziative sul territorio“.

Ora non resta che procedere alla nomina dei Presidenti e dei vice Presidenti nei CdQ rimanenti. Ogni quartiere sarà dotato di una propria mail e di una pagina social per la diffusione delle iniziative proposte.

PRESIDENTI E VICE PRESIDENTI NOMINATI

CONSIGLIO DI QUARTIEREPRESIDENTEVICE PRESIDENTE
CASAZZAGuido SartoriClaudia Simoni
SAN BARTOLOMEOMauro CurziPaola Rocca
BORGO TRENTOGraziella CristiniAntonio Tucci
SANT’EUSTACCHIOAldo PollonioMaurizio Conti
SANROCCHINO COSTALUNGAMaria Carmela IaconoGianmauro Sanna
CENTRO STORICO SUDMonica FerrataStefano Bertazzoni
PREALPINO STOCCHETTAAnita BottaMaria Castelli
MOMPIANOFrancesca ManentiStefano Moroni
FOLZANOAnnamaria IannelliDiego Amidani
Exit mobile version