Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Alla fine non ce l’ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere a quattro giorni dal grave infortunio sul lavoro che lo aveva visto coinvolto nella cava di cui era socio a Nuvolera. Il 50enne di Serle Fabrizio Zanetti si è spento sabato mattina dopo giorni di agonia all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le cure dei medici non sono bastate.

L’uomo, nel primo pomeriggio dello scorso martedì, era rimasto schiacciato da una grossa lastra di marmo e dopo le prime cure sul posto era stato elitrasportato in condizioni disperate all’ospedale orobico. In loco erano giunti anche Vigili del Fuoco, Carabinieri per le indagini e il personale dell’Ats.

Si aggrava quindi ulteriormente il già tragico bilancio delle vittime sul lavoro in provincia di Brescia. Soltanto nei primi sei mesi dell’anno i morti sul luogo di lavoro sono stati 20, 4 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E non va meglio se diamo uno sguardo ai dati lombardi: in un anno gli infortuni mortali sono passati da 83 a 86.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Demo banner - Articolo top+bottom desktop