La super sfida evidentemente non s’ha da giocare. Il destino, o meglio il covid, si accanisce nuovamente sul big match fra AN Brescia e Pro Recco che viene rinviata per l’ennesima volta in appena poche settimane. Anche in questo caso come già scritto a mettere i bastoni fra le ruote è il covid e nel dettaglio alcune positività emerse nelle fila della squadra ligure.
Il primo rinvio risale al 4 dicembre scorso e fu come un fulmine a ciel sereno, appena pochi minuti prima del fischio d’inizio quando tutto era già apparecchiato all’impianto di Mompiano: un atleta dell’AN era risultato positivo. Inizierà quindi un periodo complicato per i Leoni con numerosi positivi che imporranno numerose incognite in campionato.
Il 19 febbraio l’annuncio dei recuperi con Posillipo e appunto Recco. Il primo si è giocato sabato scorso e l’AN ha messo a segno una vittoria schiacciante, il secondo era in programma per domenica 6 febbraio alle 18. Ecco però che il virus tocca anche i recchesi che stando a quanto riportato dal Secolo XIX contano attualmente cinque contagi, uno in più di quanto serva per chiedere il rinvio.
La richiesta è stata fatta direttamente alla squadra bresciana che a parti invertite ha subito dato il suo assenso. Sta di fatto che il tempo per esaurire i recuperi sta per giungere a termine visto che il 12 dovrebbe riprendere il campionato regolare dopo lo stop deciso dalla federazione e quindi si fa largo l’idea di far slittare di un’altra settimana l’avvio del girone di ritorno.
In un momento di stallo il tempo si riduce sempre più e gli impegni sono tanti fra Champions, Mondiali e playoff. Riuscire a incastrare tutto è già difficile, più si va avanti il rischio è che diventi quasi impossibile.