Hanno aggredito un barista e lo hanno derubato, dopo che questo aveva negato loro gli alcolici perché minorenni. O almeno due dei cinque ragazzini violenti denunciati in queste ore dalla Polizia. A chiamare i soccorsi è stata proprio la vittima che ha raccontato di non aver voluto servire alcolici ai giovani in un locale di piazzale Repubblica a Brescia e di averne subito le conseguenze.
Diramata la descrizione dei fuggiaschi, le pattuglie in servizio nel centro città ci hanno messo meno di dieci minuti a rintracciarli e fermarli. Durante il controllo gli agenti hanno trovato addosso a due di loro cocaina, hashish e dei bilancini di precisione.
Uno dei giovani, questa volta maggiorenne, si è rivelato inoltre essere già destinatario di due Daspo disposti dal Questore uno dei quali relativo alla guerriglia divampata al Rigamonti lo scorso giugno nella partita contro il Cosenza.
I cinque giovani, una volta accompagnati in Questura e identificati, sono stati denunciati per rapina aggravata. I due trovati in possesso di droga sono stati inoltre deferiti all’Autorità Giudiziaria per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio.