Il maltempo non molla il nord Italia. Dopo una’altra, brevissima, tregua infatti, gli acquazzoni sono tornati alche sul Bresciano con tanto di grandine che non avrebbe causato particolari problemi. Come per qualche giorno fa però, in un po’ in tutta la provincia si sono riviste strade parzialmente allagate, così come i campi dalla bassa.
La situazione è stata più delicata nel Veronese, con ripercussioni pesanti sulla circolazione dei treni fra il capoluogo veneto e Milano. Il maltempo ha infatti causato un guasto alla linea che ha imposto lo stop ai convogli dal primo pomeriggio fra le stazioni di Peschiera e di Verona Porta Nuova. Diverse le cancellazioni, così come i ritardi che hanno superato l’ora. Alcune corsa hanno accumulato fino a 90 minuti di ritardo.
Attorno alle 15 la situazione ha iniziato a tornare gradualmente alla normalità. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono riusciti a risolvere il problema e a riaprire completamente al traffico. Un’ora più tardi Trenitalia segnalava il completo ripristino, sebbene per smaltire i ritardi delle ore precedenti ci sia voluto molto di più.