La Pallacanestro Brescia dice addio a un altro elemento fondamentale del proprio roster. Dopo le uscite di Petrucelli, Gabriel, Cobbins, Christon e Porto arrivate in rapida successione, si è concretizzata anche quella di Nicola Akele. Un’altra brutta notizia per i tifosi che ormai si erano affezionati al nativo di Treviso, in forte crescita dal punto di vista tecnico specialmente nella stagione appena terminata.
“La Pallacanestro Brescia ringrazia e saluta Nicola Akele per le due stagioni vissute insieme – recita la nota pubblicata sul sito del club – Un percorso che, grazie alla struttura sportiva del Club e allo staff tecnico guidato da coach Alessandro Magro, ha permesso a Nicola di raggiungere il massimo rendimento in carriera durante la sua permanenza a Brescia”.
La Germani fa quindi un breve bilancio delle due annate di Akele in maglia Brescia: 91 presenze con 358 punti a referto, oltre ovviamente alla conquista della Coppa Italia 2023.
Sembrava che più di uno spiraglio per una sua permanenza a Brescia potesse esserci. Invece nulla di fatto. La nuovissima Germani di coach Poeta dovrà anche ricostruire il blocco italiani che attualmente conta i soli Della Valle e Cournooh.