È di Monaco di Baviera ma, appena maggiorenne, aveva deciso di voler fare un’esperienza di gioco in Italia: caparbio, aveva scritto a tutte le società di volley per avere la possibilità di allenarsi con loro, al termine delle sue stagioni giovanili. L’Atlantide è stata l’unica a rispondere a quella chiamata e da allora – era il 2015 – ogni anno Malte Neubert ha trovato il modo di passare qualche settimana con coach Zambonardi, con Tiberti, Cisolla ed Esposito, per imparare, ma anche per sentirsi dire che no, non aveva ancora abbastanza esperienza per la serie A.
Oggi il suo sogno è stato coronato e il giorno di vestire ufficialmente la maglia dei Tucani è finalmente arrivato. La società del presidente Ieraci infatti, ha annunciato ufficialmente il suo ingaggio per la prossima stagione come secondo palleggiatore.
Classe 1996, 194 cm, una laurea triennale in psicologia già completata con un master in corso d’opera, il palleggiatore tedesco si è detto onorato di poter giocare in italia: “Ho la voglia e il cuore al posto giusto, ripagherò la società della fiducia che ripone in me”.
“È un giovane con tanta passione, è un gran lavoratore che ha ancora ampi margini di miglioramento – il commento di coach Zambonardi – È dotato di una buona battuta e di un buon muro. Sono sicuro che saprà mettere il suo entusiasmo al servizio della squadra, che in cambio gli offrirà un anno di crescita sotto la guida di Tiberti”.