Nuovo caso di febbre Dengue a Brescia. Nella mattinata di mercoledì 31 luglio il Comune ha annunciato la disinfestazione straordinaria nel quartiere Primo Maggio. Per essere più precisi l’area coinvolta comprende via Divisione Acqui, via Rose, via Passo del Gavia, Quartiere Primo Maggio e via Giovanni Tempini.
Il personale incaricato dalla Loggia, così come prescritto da Ats, provvederà a effettuare il trattamento (sia con adulticidi, sia con larvicidi) dalle 4 alle 6 sulle aree pubbliche e dalle 6 alle 10 sulle aree private (I PROPRIETARI DEVONO ESSERE PRESENTI DURANTE L’INTERVENTO) nel raggio di 200 metri dall’abitazione in cui vive la persona che ha contratto il virus, per ridurre drasticamente e rapidamente la popolazione dell’insetto vettore e quindi il rischio di un ipotetico contagio.
I residenti compresi nel raggio di azione sono invitati a consentire agli incaricati dal Comune l’accesso alle aree aperte degli edifici, per effettuare i trattamenti nelle aree cortilive private. Per informazioni è possibile contattare il 339 8754359 dalle 20 del 30 luglio fino alla fine dell’intervento previsto per le 10 del 31 luglio.
Si ricorda che la Dengue è una malattia di tipo simil-influenzale causata da un virus presente in paesi tropicali e subtropicali che si trasmette attraverso la puntura di alcuni tipi di zanzare. Non esiste la trasmissione diretta da persona a persona.