È stata ancora una giornata nera per incidenti e vittime della strada. Oltre alla notizia della drammatica morte in Spagna di Guia Moretti, all’alba di lunedì ha perso la vita a Desenzano del Garda un uomo di 62 anni e nel primo pomeriggio a Rezzato sono state due le persone rimaste ferite di cui una in modo grave.
Il sinistro è avvenuto attorno alle 13, ancora una volta sulla strada statale 45 bis nel territorio di Rezzato. Secondo le prime ricostruzioni un’utilitaria si sarebbe scontrata frontalmente con un mezzo pesante che successivamente e finito fuori strada.
Gravissime le condizioni del trentenne alla guida dall’automobile che è stato ricoverato in codice rosso in ospedale con l’elicottero. Ferito, ma pare in modo meno grave, l’autista del mezzo pesante.
Notevoli, come sempre in questi casi, i disagi alla viabilità con la necessità di chiudere la fondamentale arteria stradale per i rilievi.
La 45bis Gardesana è tornata sotto i riflettori proprio nelle scorse ore poiché stando ai dati Istat è la strada lombarda in cui si sono registrati più morti nel 2022, ben 9 vittime in un solo anno.