Nuovo sgombero in uno stabile di via Tempini e all’ex centro commerciale Freccia Rossa. Ad effettuarlo, in queste ore, sono stati gli agenti della Polizia locale di Brescia a seguito di una segnalazione da parte della società che possiede il primo immoile.
Le divise, entrate nella struttura attraverso un passaggio nella rete che dovrebbe limitare l’accesso sul lato di via Industriale, hanno trovato cinque uomini. Questi, privi di documenti, occupavano abusivamente lo stabile al cui interno erano presenti vari tipi di rifiuti e soprattutto diverse dosi già confezionate di eroina, 80 grammi di hashish, merce sottratta dai supermercati e cinque biciclette rubate.
Una delle stanze occupate era stata anche trasformata in un piccolo allevamento di piccioni, circa 19 esemplari, appartenenti a una specie particolare impiegata in competizioni.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, è possibile ipotizzare che gli ambienti fossero occupati dal doppio delle persone, non presenti al momento dello sgombero. Alcuni sono stati visti fuggire poco prima.
Altre cinque persone (quattro uomini e una donna) vivevano poi accampate a un ingresso laterale dell’ex centro commerciale Freccia Rossa su viale Italia. Erano tutte senza documenti e sono state scortate in Comando.