Nuovo sgombero questa mattina nell’area dell’ex Ideal Stardard di via Milano, operazione organizzata dalla Questura di Brescia con numerose pattuglie della Polizia di Stato e quattro equipaggi della Polizia Locale a supporto.
In tutto sono state 12 le persone trovate all’interno del vecchio sito produttivo, storicamente sensibile da questo punto di vista e spesso centro di ritrovo per individui senza fissa dimora con contatti nel mondo dello spaccio di droga e non solo. Questa storicità quindi si è purtroppo riconfermata. I soggetti ritrovati all’interno degli edifici fatiscenti vivevano nel più concreto degrado in condizioni igienico sanitare pessime.
Dopo il sopralluogo questa dozzina di persone di varie nazionalità è stata accompagnata in Questura per l’identificazione e le burocrazie del caso.
L’area, più volte sgomberata e come si suol dire sigillata, potrebbe presto subire un cambiamento radicale. Infatti la presenza della Polizia Locale era necessaria anche per capire in che situazione si trovasse il sito per procedere con la demolizione (annunciata pochi giorni fa dal sindaco Del Bono) di una delle palazzine presenti. Nelle prossime ore gli agenti di via Donegani redigeranno una relazione che sarà inoltrata a Palazzo Loggia.