Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Una nuova ordinanza che vieta, per tutto il periodo estivo in orario pomeridiano, serale e notturno, la vendita d’asporto di alcolici di qualsiasi gradazione e in qualsiasi tipo di contenitore nella zona della Stazione. In queste ore il provvedimento è stato firmato dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono: sarà in vigore da venerdì 24 giugno a domenica 25 settembre.

Il divieto riguarda esercizi commerciali, circoli privati, laboratori artigianali, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in genere, nonché i distributori automatici. La decisione è stata presa dalla Loggia dopo che nella zona della Stazione è stato evidenziato un eccessivo consumo di bevande alcoliche da parte di persone che poi si intrattengono rumorosamente negli spazi pubblici.

Non sono infatti mancate segnalazioni di schiamazzi tanto da turbare la quiete pubblica e di comportamenti che ledono la civile convivenza. Il Comune fa inoltre sapere che non mancheranno i controllo da parte delle forze dell’ordine e di conseguenza le sanzioni qualora l’ordinanza non fosse rispettata.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le vie coinvolte

Fratelli Ugoni (nel tratto compreso tra via Cassala e Piazzale Repubblica); Folonari; Piazzale Repubblica; Corsica (nel tratto compreso tra Piazzale Repubblica e via Sostegno); viale Stazione; vicolo Stazione; Togni (nel tratto compreso tra viale Stazione e via Folonari); XX Settembre (nel tratto compreso tra Piazzale Repubblica e via Saffi); Foppa; Romanino; Solferino (nel tratto compreso tra viale Stazione e via Saffi); Lattanzio Gambara (nel tratto compreso tra viale Stazione e via Saffi); Sostegno (nel tratto compreso tra via Corsica e il cavalcavia Kennedy); Privata De Vitalis (nel tratto compreso tra via Sostegno e via Sardegna).

Demo banner - Articolo top+bottom desktop