Quanta emozione, quanto pubblico. La vittoria dell’An Brescia contro lo Jug in Champions, sebbene importante perché significa primato nel girone, è forse passata in secondo piano. Quella di ieri sera è stata infatti l’ultima partita a Mompiano di quello che rimarrà per sempre il capitano dei leoni.
Christian Presciutti infatti si ritirerà a fine stagione. Manca ancora qualche partita (si spera quante più possibili) per provare ad agguantare il sogno chiamato Champions, ma non si giocherà più nella piscina cittadina. Ci si sposterà infatti nel concentramento di Belgrado e quindi un ultimo sentito omaggio al capitano non poteva non esseci.
Standing ovation e spalti gremiti per l’ultimo tuffo di un romano divenuto un po’ bresciano, che nella sua lunga esperienza all’ombra del Cidneo ha saputo conquistare un po’ tutti con le sue prestazioni e con il suo sorriso sincero. Stempera un po’ la tristezza una promessa di rimarenere nel mondo della pallanuto, si vedrà dove e in che veste.
Ci sarà tempo per parlarne, uan volta archiviata totalmente la stagione. Intanto meglio lasciar parlare lui che, dopo il match, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti con gli occhi rossi come sempre. Questa volta però, non solo per il cloro.