Nei giorni scorsi il Tribunale di Brescia ha disposto un particolare esperimento per provare ancora una volta a far luce sul caso Bozzoli: gettare un maiale in un forno per trarre della valutazioni giudiziali.

La notizia non è passata inosservata e ha scatenato diverse polemiche, oltre al lancio di una petizione online su Change.org che nel giro di un paio di giorni ha raccolto oltre 3.000 firme.

Uccidere una creatura innocente non può essere il modo di risolvere un crimine. Per di più una creatura malata” scrive chi ha creato questa raccolta firme.

Le associazioni animaliste, come animalisti ma soprattutto come cittadini, chiedono che l’esperimento non venga effettuato e che il maiale venga dato a loro in affidamento – proseguono gli attivisti – Non sappiamo se per l’esperimento verrà scelto un maschio o una femmina, vorremmo salvarlo e chiamarlo Cuore, come quello che chiediamo di avere per questa creatura. Salvarlo dalla morte in un forno o in un mattatoio sarebbe il giusto epilogo di questa tristissima storia”.