Mascate, 06 ott 12:26 – (Xinhua) – Una delle principali compagnie teatrali cinesi ha concluso ieri sera le sue rappresentazioni del classico dell’opera italiana “Un ballo in maschera” presso la Royal Opera House Muscat in Oman.

Prodotta dal National Center for the Performing Arts of China (NCPA), l’opera è stata messa in scena giovedì e ieri, attirando un pubblico di circa 2.000 persone.

Inoltre, venerdì, il centro ha ospitato un concerto speciale intitolato “Notte cinese”, offrendo ai residenti locali l’opportunità di vivere l’esperienza delle melodie tradizionali cinesi.

Wang Ning, presidente del NCPA, ha sottolineato che queste esibizioni dimostrano l’impegno dell’organizzazione nella promozione degli scambi culturali e della cooperazione attraverso l’opera e la musica.

Umberto Fanni, direttore generale della Royal Opera House Muscat, ha evidenziato l’importanza dell’evento, osservando che non solo riflette la collaborazione artistica tra l’Oman e la Cina, ma funge anche da ponte per l’unità tra culture e regioni diverse attraverso le arti.

“Un ballo in maschera” è un’opera in tre atti del compositore italiano Giuseppe Verdi, che debuttò nel 1859.

Inaugurato nel 2007, il NCPA è un’istituzione artistica di livello statale situata nel cuore di Pechino, caratterizzata da una particolare struttura a forma di conchiglia. Riconosciuto come uno dei principali teatri per le rappresentazioni artistiche nel mondo, il NCPA offre costantemente produzioni di prima classe in collaborazione con artisti rinomati da tutto il mondo. (Xin)

 © Xinhua