Sei persone arrestate fra Leno e San Giovanni in Croce nel cremonese. Tutti uomini indiani regolari sul territorio italiano, cinque sarebbero gli esecutori materiali e uno il mandante dell’omicidio di Natale. Un vero e proprio agguato ai danni del 47enne, sempre indiano, Ranjit Singh nella notte fra il 24 e il 25 dicembre dello scorso anno in via Milano a Brescia.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire l’efferato omicidio nei dettagli, di identificare i cinque presunti esecutori e la loro fuga che si è prima sviluppata all’estero e poi, dopo breve tempo, di nuovo in Italia. L’uomo era stato ucciso con diverse coltellate in un parcheggio.
È stato individuato anche il mandante, un imprenditore edile che avrebbe organizzato l’assassinio per vendicarsi della vittima. Infatti Singh era stato ritenuto responsabile dell’incendio di tre veicoli di proprietà dell’imprenditore una settimana prima, forse a seguito di passati dissidi fra i due per lavoro o per soldi.
Oltre agli arresti, i militari hanno perquisito altri sei cittadini indiani residentii in provincia e ora indagati per aver aiutato i presunti assassini a fuggire all’estero.