“Brescia Calcio comunica di aver sollevato Pep Clotet dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. L’allenamento di domani pomeriggio verrà diretto da Davide Possanzini”. Con questo asciuttissimo comunicato stampa, il club di Massimo Cellino ha dato per la seconda volta in meno di due mesi il benservito a Pep Clotet ufficializzando un esonero che era più che nell’aria dalla post sconfitta (disastrosa) di Perugia.
E come profetizzato da molti, al suo posto è stato promosso l’ex capitano delle rondinelle e allenatore della primavera Davide Possanzini. In realtà, a ora, Possanzini non è stato ufficialmente nominato nuovo tecnico della prima squadra ma l’annuncio dovrebbe arrivare in giornata.
Ci sarebbero infatti ancora dei nodi da sciogliere, fra cui la creazione del suo staff essendo la sua prima esperienza da capo allenatore. Staff nel quale accoglierebbe ben volentieri l’ex compagno di squadra Michele Arcari, ma come preparatore dei portieri è stato confermato Vitrani.
Esonerato anche l’altro ex capitano biancoazzurro Daniele Gastaldello dal suo ruolo di vice, che sarà ricoperto da un reduce dello staff di Aglietti come Cesar.
Sebbene per Possanzini sia la prima volta (rappresentando quindi l’ennesima scommessa di Cellino, in un momento più che mai delicato), il bagaglio di esperienza certo non gli manca avendo affiancato per anni un’altra ex rondinella che in panchina ha saputo distinguersi come Roberto De Zerbi.