Ora è ufficiale, è arrivato anche il classico annuncio dalla società: Rolando Maran è il nuovo allenatore del Brescia Calcio. Il tecnico succede a Daniele Gastaldello, esonerato la scorsa settimana, e avrà il compito di risollevare le sorti di un periodo negativo in cui sono arrivate cinque sconfitte di fila.
“Per l’allenatore trentino, con oltre 500 panchine fra Serie A e B, si tratta di un ritorno – ricorda il club nella nota di benvenuto – dopo essere stato nello staff tecnico di Silvio Baldini prima e di Nedo Sonetti poi, conquistando la promozione nella massima serie nella stagione sportiva 1999/2000; in seguito ha assunto il ruolo di guida tecnica delle Rondinelle per il Campionato di Serie B 2005-2006”.
Oltre a Maran, entrano a far parte dello staff tecnico della prima squadra Christian Maraner e Andrea Tonelli, rispettivamente con gli incarichi di allenatore in seconda e preparatore atletico.
Già oggi ci sarà una prima visita al centro sportivo di Torbole, mentre domattina dirigerà il primo allenamento alla ripresa dopo la sconfitta nel derby con la Cremonese.