Adesso si comincia a fare sul serio. Alle 20.30 scattano i playoff, la corsa finale allo scudetto per l’An Brescia che punta ancora una volta a spezzare il dominio ligure come già fatto nel recente passato anche per regalare un’ultima gioia asuo capitano.
L’avversario è di quelli da non sottovalutare: a Mompiano arriva infatti Ortigia, scuadra già affrontata e battuta in campionato dai leoni di Sandro Bovo ma che in Coppa Italia ha fatto un brutto sgambetto costato l’eliminazione in semifinale.
Perciò le calottine bresciane sono pronte a dare battaglia per superare il turno e giocarsi il tricolore fino all’ultimo atto, prima di tentare anche l’assalto alla Champions.
“Sono partite per cui ci prepariamo tutta la stagione – le parole alla vigilia di Christian Presciutti – Affronteremo una squadra che ci ha già messo in difficoltà, però noi sappiamo quello che vogliamo, sappiamo cosa vogliamo andarci a prendere. Quindi rispetto per tutti, ma pensiamo a noi stessi”.
“Non vedevamo l’ora che questo momento arrivasse – gli fa eco Vincenzo Dolce – È la parte più importante della stagione. Con loro abbiamo sofferto in Coppa Italia, abbiamo un conto in sospeso. Noi siamo concentrati, siamo carichi e vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.