Roncadelle è, a tutti gli effetti, la Capitale dello sport italiano.
Dopo Giovanni De Gennaro nel K1 slalom e Alice Bellandi nel judo (categoria -78 kg), l’ultima giornata dei Giochi di Parigi regala l’oro di Anna Danesi con la nazionale di volley.
La 28enne centrale è l’ennesimo fiore all’occhiello di questa piccola ma grande comunità. “Un’emozione fortissima, una medaglia meritatissima – commenta all’Agenzia Italpress Roberto Groppelli, sindaco di Roncadelle – Anna è stata eccezionale come lo erano stati Giovanni e Alice nelle loro discipline, per noi è una grandissima soddisfazione e non vediamo l’ora di poterli riabbracciare tutti e festeggiarli come meritano”.


RONCADELLE PENSA A UNA GRANDE FESTA
La macchina dei preparativi non si è ancora messa in moto “ma ci stiamo organizzando – ha anticipato il Sindaco Groppelli -. Adesso faranno un periodo di meritate vacanze, averli tutti insieme non sarà facile ma ci impegneremo per riuscirci, pur sapendo che sono oberati di impegni”.
De Gennaro è cresciuto e vive a Roncadelle, Alice Bellandi ha ancora parte della famiglia lì a partire dalla nonna 96enne, Anna Danesi ha mosso i primi passi della sua carriera nel centro sportivo comunale.