Nuovo mese, nuovo furto per la farmacia dell’ospedale di Montichiari. Una banda di ladri è entrata in azione nella notte tra sabato e domenica. I delinquenti avrebbero portato via circa 100 mila euro in medicinali per gli occhi.
Proprio come accadde nel furto commesso a fine giugno, i ladri sono entrati disturbati nella struttura e non curandosi dell’allarme, hanno aperto una cella frigorifera dove erano contenuti i farmaci. Il tutto è avvenuto lontano da occhi indiscreti e soprattutto da quelli delle telecamere di videosorveglianza che, tra l’altro, non sono presenti nell’ala dove è collocata la farmacia.
Approfittando della mancanza di controlli all’ingresso del nosocomio, i ladri hanno raggiunto i sotterranei, ovvero dove si trova la farmacia, e utilizzando forse dei martelli hanno realizzato un buco nella parete penetrando nella stanza dove erano conservati i medicinali.
Le indagini sono ancora in corso. Per il momento i responsabili non sarebbero ancora stati individuati, anche se si pensa siano gli stessi del colpo di un mese fa. Al vaglio degli investigatori ci saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’ingresso della città. La speranza è che abbaino ripreso qualche movimento di mezzi diretti verso l’ospedale.