Ottobre è il mese del nastro rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e sono numerose le iniziative volte a sensibilizzare su questo tema. Una di queste si svolgerà venerdì a Ghedi grazie alla collaborazione fra Comune, Casa di Riposo, Lilt Brescia e BCC Agrobresciano.
Si tratta di una giornata di visite gratuite dedicate a signore e ragazze fra i 25 e i 50 anni presso la struttura Olympia. A effettuarle sarà il dottor Federico Canzi, Dirigente Medico degli Spedali Civili di Brescia.
Ovviamente è necessario prenotare la propria visita ed è ancora possibile farlo con una semplice telefonata al 348 9023103 dalle 9 alle 12.
“Siamo orgogliosi di sostenere questa giornata – ha deichiarto Osvaldo Scalvenzi, presidente di BCC Agrobresciano – perché la prevenzione è fondamentale per salvaguardare vite e garantire una salute migliore alle persone, alle donne in questo caso. Sappiamo che negli ultimi decenni è stato fatto tanto per la prevenzione e la cura del tumore al seno, ma non bisogna mai abbassare la guardia, tanto nelle fasce di età più adulte, quanto fra le giovani donne”.