Cantiere politico aperto nel centro destra palazzolese in vista della scadenza amministrativa di maggio (o giugno) prossimi.
Ed è Fratelli d’Italia, con il vice-coordinatore regionale Romano La Russa e Commissario di FdI a Brescia a prendere l’iniziativa all’interno della coalizione che sfiderà Gabriele Zanni.
“Fratelli d’Italia ha saputo costruire un percorso inclusivo nell’area del centro-destra, intercettando le migliori energie civiche del territorio, per garantire una coalizione compatta e competitiva” – ha dichiarato La Russa – .
“Già da qualche mese -ha aggiunto La Russa- Fratelli d’Italia ha promosso un tavolo programmatico con la realtà civica di MOS Palazzolo e Alleanza di Centro. Una piattaforma aperta a tutte le forze moderate e del centrodestra che ha l’obiettivo di offrire ai cittadini Palazzolesi una nuova amministrazione”.
“Vogliamo essere il motore di una rinnovata coalizione di centrodestra e ci prepariamo a correre alle prossime elezioni uniti nel nome del cambiamento” – gli fa eco Emanuela Zucchelli, presidente del Circolo Fratelli d’italia di Palazzolo-
Zucchelli che, di fatto, invia il messaggio agli alleati di Lega e Forza Italia “convinta che raccoglieranno l’invito a completare lo schieramento” .
Ferma la posizione di La Russa che torna a rivendicare come ”I sondaggi attestano Fratelli d’Italia come primo partito della coalizione e abbiamo la legittima ambizione di guidare il centrodestra alla conquista dei comuni ancora in mano alle sinistre con propri candidati sindaci, capaci, credibili e in grado di unire diverse realtà sul territorio e riportare la coalizione a vincere. Attendiamo le proposte di Forza Italia e soprattutto della Lega per costruire insieme il futuro di Palazzolo, certi che esista una soluzione per riunire tutto il centrodestra. Nel frattempo abbiamo costruito una proposta politica che sta già raccogliendo consensi trasversali ”.
La Russa poi -in una nota – lancia un invito non più rinviabile: ” in attesa di un incontro di sintesi con la Lega, più volte rimandato, Fratelli d’Italia Palazzolo pronta a guidare questa “aggregazione” e ad esprimere un candidato sindaco di partito”.
“Segnali di condivisione da Forza Italia -precisa La Russa- mentre si attendono le indicazioni del partito di Salvini, diviso tra chi vorrebbe convergere e chi propone un candidato civico di area centrodestra per rappresentare tutti.