L'astro nascente cinese Zheng Qinwen ha battuto la favorita di casa Jasmine Paolini nella finale dei Palermo Open, aggiudicandosi ieri il suo primo titolo WTA nel singolo. Zheng, nominata Newcomer of the Year WTA 2022, aveva raggiunto la sua prima finale WTA ai Pan Pacific Open della scorsa stagione, ma è stata battuta dalla russa Liudmila Samsonova in due set. Di fronte a Paolini, che aveva eliminato la testa di serie Daria Kasatkina nei quarti di finale, Zheng ha mostrato una buona forma per assicurarsi la vittoria 6-4, 1-6, 6-1. "È davvero speciale per me. Questo è il mio primo campionato WTA 250. Lo ricorderò", ha detto il 20enne, la cui prima vittoria in carriera è arrivata anche in questo torneo nel 2021. "Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, ringraziare me stessa per la mia lotta, (e) ringraziare la mia squadra, dopo aver sperimentato fallimenti, lacrime, rimpianti e delusioni. Ho finalmente assaporato il gusto della vittoria", ha aggiunto. Dopo la sua vittoria, la classifica live di Zheng è salita al numero 24.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’astro nascente cinese Zheng Qinwen ha battuto la favorita di casa Jasmine Paolini nella finale dei Palermo Open, aggiudicandosi ieri il suo primo titolo WTA nel singolo.

Zheng, nominata Newcomer of the Year WTA 2022, aveva raggiunto la sua prima finale WTA ai Pan Pacific Open della scorsa stagione, ma è stata battuta dalla russa Liudmila Samsonova in due set.

Di fronte a Paolini, che aveva eliminato la testa di serie Daria Kasatkina nei quarti di finale, Zheng ha mostrato una buona forma per assicurarsi la vittoria 6-4, 1-6, 6-1.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“È davvero speciale per me. Questo è il mio primo campionato WTA 250. Lo ricorderò”, ha detto il 20enne, la cui prima vittoria in carriera è arrivata anche in questo torneo nel 2021.

“Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, ringraziare me stessa per la mia lotta, (e) ringraziare la mia squadra, dopo aver sperimentato fallimenti, lacrime, rimpianti e delusioni. Ho finalmente assaporato il gusto della vittoria”, ha aggiunto.

Dopo la sua vittoria, la classifica live di Zheng è salita al numero 24. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop