È il senegalese Maurice Ndour l’ultimo acquisto della Pallacanestro Brescia. L’ala di 206 centimetri porta altra esperienza nel roster Germani andando a rispondere alle necessità del momento in vista della prossima stagione.
La società lo descrive come un giocatore “solido, dalla grande propensione difensiva e profondo conoscitore del basket europeo”. Arriva da un annata in cui si è diviso fra Hapoel Gerusalemme (Ligat Winner), con cui ha sollevato una Coppa di Lega israeliana, e Lokomotiv Kuban in Russia.
La sua lunga carriera però, conta altre squadre di primissimo livello: Real Madrid con partecipazione all’Eurolega, New York Kniks, Unics Kazan e Valencia. È anche un punto fermo della sua Nazionale con la quale ha disputato due edizioni dei Campionati Mondiali (2014 e 2019) e altrettanti Campionati Africani (2017 e 2021) in cui si è aggiudicato due bronzi.
“L’innesto di Maurice Ndour nel roster della Germani Brescia è stato fortemente voluto da coach Giuseppe Poeta e tale scelta è stata condivisa appieno con i leader della squadra – hanno scritto dalla società – La Pallacanestro Brescia ritiene di aver compiuto tutti gli sforzi massimi e necessari per poter consentire ai propri tifosi di continuare a divertirsi con entusiasmo”.
Il ritiro
La Germani Brescia partirà per il ritiro di Ponte di Legno domenica 25 agosto e la società ha voluto anche ringraziare tutti gli abbonati che hanno già esercitato il proprio diritto di prelazione.