Un comunicato di appena poche righe, coinciso ma lieto per quanto riguarda il caso emerso alcuni giorni fa in merito alla sospetta positività al covid di un membro della rosa. Da oggi pomeriggio riprendono gli allenamenti della Pallacanestro Brescia.
“A seguito di necessari e accurati accertamenti, Germani Brescia comunica di aver verificato le condizioni affinché l’attività della prima squadra possa riprendere in una situazione di assoluta sicurezza – si legge nella nota del club – Per tale motivo, la squadra riprenderà ad allenarsi già a partire da oggi pomeriggio”.
Una buona notizia che non può che sottintendere o il fatto che il tampone risultato inizialmente positivo fosse un falso, oppure che comunque in resto della rosa non abbia contratto il virus. Fatto sta, che in mancanza di ulteriori dettagli, il fatto importante è che la squadra di Vincenzo Esposito oggi tornerà sul parquet e ce n’era davvero bisogno visto che fra una settimana la Geramani è attesa dalla Supercoppa e fra poco più di un mese parte il campionato di Serie A.