Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Proseguono a ritmi spediti le presentazioni in casa Germani in vista del ritorno in campo già a partire dal 27 agosto per la Supercoppa.

Dopo quella di Andrea Ancellotti e Giordano Bortolani, è stata la volta anche di Drew Crawford e Tyler Kalinoski, presentati ufficialmente nella nuova sede del club alla presenza della presidente Graziella Bragaglio e dell’allenatore Vincenzo Esposito.

“Do il benvenuto a questi due giocatori importanti – ha detto la presidente Bragaglio – Stiamo perfezionando l’arrivo di tutti i componenti della rosa, mancano ancora due giocatori. Abbiamo assemblato una squadra di grande energia, che ha componenti importanti in ogni ruolo. Speriamo di entrare in campo il prima possibile, perché abbiamo grande voglia di vedere questi ragazzi all’opera”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Stando alle parole di Esposito Crawford, giovane ma con tanta esperienza, sarà il sostituto perfetto di Abass capace di coprire due o tre ruoli in campo. Di Kalinoski coach Esposito ha elogiato invece la voglia di migliorarsi continuamente e le qualità per riuscire a fare bene nel gruppo di esterni della Germani.

“Come accaduto lo scorso anno, non punteremo solo su uno o due giocatori, non avremo delle prime punte – conclude il coach – La nostra idea resta quella di migliorare come squadra. Il nostro sarà un team che avrà più frecce al proprio arco: quando le difese avversarie riusciranno a bloccare i nostri giocatori più prolifici, noi avremo possibilità di variare il gioco. La nostra è una squadra che ha giocatori che possono tutti in almeno due posizioni e la cosa che mi intriga di più è che difensivamente tutti i giocatori a mia disposizione potranno permetterci di sperimentare più situazioni, anche più adatte al basket moderno”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop