Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nello sprint finale della campagna elettorale, arrivano i big e gli endorsement, come è normale che sia.

Oggi in campo è sceso l’ex sindaco di Brescia, Paolo Corsini, con un “appello” per l’assessore uscente alla partecipazione e alla casa, Alessandro Cantoni.

L’ENDORSEMENT DI CORSINI PER CANTONI

Tre i motivi, ha detto Corsini, che lo hanno spinto a “consigliare” Cantoni: “Per il suo lavoro per la democrazia della partecipazione e una democrazia dal basso nei quartieri che hanno dimostrato di essere una risorsa vitale per questa città e non per questa o quella componente politica ma per l’intera città”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Il secondo motivo – ha proseguito l’ex Sindaco – perché nel campo dell’housing sociale ha espresso grandissime energie con notevoli risultati a vantaggio di studenti, anziani e di persone sole” .

“Terzo motivo – ha aggiunto Corsini – perchè ha gestito la politica della casa nei termini di una valorizzazione delle pratiche di inclusione e nel contempo di legalità. Un assessore uscente -ha concluso- che ha dato una positiva prova di sé e che merita di essere sostenuto” .

“Onorato delle sue parole e di essere capolista della lista Civica che nasce di fatto da due liste civiche – ha esordito Alessandro Cantoni – Brescia per Passione di Laura Castelletti e la Civica di Emilio Del Bono. Quindi – ha concluso l’assessore uscente – di fatto un “Partito della Città”, composto da figure di spicco della nostra città”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop