È Paolo Panteghini il nuovo Presidente del Comitato per lo Sviluppo Economico del Comune di Brescia. Raccoglie il testimone del Notaio Mistretta che ha guidato il Comitato fino ad oggi.
“Il concetto di negozio, di vicinanza ai cittadini, è da salvaguardare – ha sottolineato Panteghini, delineando anche la sua visione di città – Laddove c’è una presenza fisica, commercianti, un artigiani, e così via, c’è presidio di sicurezza per la cittadinanza. Le strade desertificate sono un buon luogo, invece, per chi ha cattive intenzioni”.
L’INTERVISTA A ÈLIVE
CASTELLETTI, “A OTTOBRE LANCEREMO IL BRAND DELLA CITTÀ”
“Il processo del Comitato per lo Sviluppo Economico di Brescia è avviato e partecipato” – ha detto la sindaca di Brescia, Laura Castelletti -, “ed è un processo che ci porterà, ad esempio -ha aggiunto la Sindaca – all’Agenda Urbana Brescia 2050 e a disegnare il nuovo PGT”
La Sindaca ha sottolineato il “doppio binario” dell’amministrazione: risposte per il “qui oggi” e la costruzione del domani, pensare e a quale scenario per il futuro, dove di andrà con le trasformazioni urbanistiche, i servizi, una città che cresce e si trasforma, ad esempio con l’arrivo del tram elettrico.
“Ad ottobre lanceremo e racconteremo il brand della città” – ha annunciato la Sindaca – “non tanto per avere un logo ma il ritmo e il respiro della città che dovrà essere comune. Per raccontare fuori da Brescia e ai bresciani quale è la vocazione della nostra città”.