Paolo Streparava, Amministratore Delegato Gruppo Streparava e vice presidente di Confindustria Brescia con delega a Credito, Finanza e Fisco, è il presidente designato di Confindustria Brescia per il quadriennio 2025-2029. La nomina è avvenuta nel Consiglio Generale dell’Associazione, tenuto oggi pomeriggio nella sede di via Cefalonia.

“Il percorso fatto sin qui testimonia in modo concreto la compattezza degli associati nell’individuazione del presidente designato per il prossimo quadriennio – commenta Franco Gussalli Beretta, attuale presidente di Confindustria Brescia – una compattezza che sottende senso di responsabilità, in una fase economica e geopolitica decisamente complessa. Paolo Streparava ha effettuato un lungo e importante percorso nella nostra Associazione, in cui figura la presidenza dei Giovani Imprenditori e la vice presidenza con delega a Credito, Finanza e Fisco dal 2021 ad oggi: sono certo che potrà portare la sua esperienza al servizio di Confindustria Brescia anche nel nuovo ruolo. A lui vanno, già da oggi, i miei auguri di buon lavoro”.

“Accetto con entusiasmo e senso di responsabilità questa designazione che vedo come una sfida importante sia a livello imprenditoriale che personale – sono state le prime parole di Streparava – Viviamo un momento storico complesso, segnato da incertezze geopolitiche, economiche e tecnologiche, che ci impongono, come Associazione, di essere ancora più attenti e reattivi. Sono certo che questo incarico sarà un’occasione di crescita e confronto: sono già al lavoro per costruire una squadra e un programma che rispecchi a pieno le aspettative degli associati, raccolte in queste settimane dalla Commissione di Designazione”.

Il prossimo 5 maggio, il Consiglio Generale voterà la squadra e le deleghe proposte dal presidente designato; la nomina ufficiale dell’intera squadra di vertice avverrà quindi il 12 giugno, in occasione dell’Assemblea Generale.