Demo banner - Articolo top+bottom desktop

A Castel Mella il prossimo weekend si terranno due importanti giornate che vedono al centro lo sport delle bocce. In particolare sabato 10 alle 11 di mattina ci sarà ancora una volta la “Parata dei campioni”, mentre domenica 11 alle 9 la “29^ Boccia D’oro”. Due gare nazionali che si tengono sul nostro territorio.

Sabato ci saranno 24 giocatori, di cui 22 sono coloro che hanno fatto il miglior punteggio in tutta Italia nel 2023 più due che sono stati invitati dalla società. La domenica invece è a iscrizione libera, e giocheranno anche 8 donne e dei ragazzi under 18. Gli iscritti sono in totale 158 e vengono presentate 26 province e 12 Regioni.

“Come Primo cittadino di Castel Mella – ha detto Giorgio Guarneri – sono contento che abbiamo una delle più importanti associazioni di questo sport e una bocciofila molto attiva”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Storicamente le bocce sono conosciute ancora nell’antichità e poi si sono evolute nel tempo – ha concluso Alberto Bertagna, Consigliere Provinciale con delega allo sport – A Castel Mella si terrà un campionato a livello nazionale che ovviamente ha una rilevanza anche e soprattutto a livello provinciale”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop