Quando si parla di Pgt, emendamendi e simili si rischia di entrare in un argomento molto tecnico. In questo caso però, Brescia Green vuole sfondare questo muro e partire proprio dal basso con una raccolta firme per l’ex Polveriera di Mompiano.
L’associazione non si arrende infatti alla bocciatura in consiglio Comunale delle osservazioni alla “quarta variante del Pgt” presentate da Angelamaria Paparazzo. Brescia Green è determinata ad andare avanti e denuncia “l’inaudita gravità” del voto contrario di alcuni consiglieri della maggioranza perchè “contraddice quanto realizzato e sostenuto nelle due precedenti consigliature dalle stesse persone”.
Tre gli emendamenti bocciati, le proposte che però Paparazzo e l’ex assessore Gianluigi Fondra continuano a porre all’attenzione di comunità e istituzioni: un parco regionale delle colline e dell’agrofluviale di Brescia, nuovi parcheggi per migliorare l’accessibilità all’ex Polveriera e infine le funzioni dell’associazione fondiaria della Maddalena.