Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Non è purtroppo nemmeno più una notizia che al parco Pescheto si spacci in pieno giorno. Lo si sa, lo sanno le forze di Polizia, lo sa la Polizia Locale che ciclicamente passa per un controllo.

ECCO IL VIDEO

Ecco il video nel quale un “consumatore” cerca il proprio spacciatore. Ce l’ha inviato un nostro lettore al 393 1810181 per dimostrare come lo spaccio sia attività costante, frequente e a sua detta “indisturbata” nel parco.

“La Polizia di Stato così come la Locale passano, controllano, fermano qualcuno, qualcuno lo portano in caserma – ci racconta chi lavora nel parco – ma 40 minuti dopo ritornano”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

E a detta di chi frequenta il parco non è sufficiente la “ronda” delle forze dell’ordine perchè non crea quella necessaria azione di disturbo che potrebbe dissuadere gli spacciatori.

“Non solo Polizia e Forze dell’Ordine – ci dice il gestore del bar della bocciofila, meta di decine di anziani e giocatori di bocce – il Parco ha bisogno di vivere, di avere iniziative che portino gente. Invece è dimenticato, abbandonato a sé stesso. Forse – aggiunge – perchè questo è un posto un po’ nascosto e da una parte è terreno fertile per chi vuole delinquere, dall’altra parte non essendo visibile dà meno fastidio a tutti”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop