Nella girandola di presentazioni e incontri in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, oggi anche il centrosinistra ha posto un mattone importante nella propria coalizione: la lista civica Laura Castelletti sindaco. Capitanata dall’uscente assessore alla Partecipazione Alessandro Cantoni, questa civica è stata descritta eterogenea in ogni sua voce. Dalle età dei candidati alla loro provenienza.
“È una lista che parla della città alla città – ci dice Laura Castelletti – C’è una forte presenza territoriale, una grossa parte arriva dai consigli di quartiere e altri invece portano esperienze legate alla professione, al volontariato, alle proprie passioni”.
Per il programma ci sarà tempo nei prossimi giorni, ma un tema forte messo sul tavolo dalla candidata è quello della sanità. Tanti sono infatti i candidati provenienti da quel mondo e, nonostante sia una prerogativa regionale, Castelletti promette una ferrea vigilanza: “saremo una spina nel fianco”.
“Non accontentatevi di mandare il Loggia il meno peggio – l’appello del capolista Cantoni – Portate in Loggia persone di qualità, e nella nostra lista ci sono davvero tante persone di qualità, serie, competenti e molto generose”.