Dopo la decisione del Consiglio federale della Figc che ha sancito la volontà di portare a termine i campionati professionistici, non sono mancate le reazioni fra cui quella del presidente della Feralpi Salò Giuseppe Pasini.
“Sono profondamente deluso della decisione del Consiglio federale – ha dichiarato Pasini – ritenevo rischiosa una ripresa del torneo, anche in forma ridotta con i soli playoff e resto dell’idea che lo sia anche oggi. A maggior ragione dopo che anche i responsabili sanitari dei club di Lega Pro avevano espresso parere contrario al ritorno in campo per evidenti problemi di esigenze sanitarie”.
“Non solo – ha concluso – nell’ultima assemblea ben 53 presidenti su 59 squadre aventi diritto di voto si erano espressi negativamente anche per gli alti costi evidenziati per sostenere i severi protocolli sanitari stabiliti dal Cts, seppur con alcune modifiche negli ultimi giorni”.
Pasini, però, dice di attendere ancora il ministro dello sport Vincenzo Spadafora che dovrà decidere sul futuro dei campionati il 28 maggio.