“Chissà quanto durano i 10 giorni a cui si riferiva la ministra Santanchè quando, appunto dieci giorni fa, prometteva che, sullo scandalo dei ritardi nel rilascio dei passaporti, avrebbe dato la soluzione strutturale”. Sono parole del deputato bresciano del Terzo polo Fabrizio Benzoni che, a distanza di qualche giorno, torna sulla problematica nel rilascio dei passaporti con tempi (specialmente a Brescia) biblici.
L’attacco al Ministro del Turismo è frontale: “Perché lanciarsi in così brutte figure e prendere in giro milioni di italiani anziché lavorare su un’ inaccettabile criticità in maniera efficace e risoluta? – si chiede Benzoni – Il ministro Santanché crede che il problema si risolva da solo, basta non parlarne più, o ritiene di dover intervenire celermente, considerata che la stagione dei viaggi e delle partenze di milioni di famiglie è alle porte?”.
Ovviamente viene richiesto un intervento che sia strutturale. Le segnalazioni di questo tipo di criticità di moltiplicano anche sul nostro territorio, con evidenti disagi per gli utenti oltre a una perdita economica per il settore del turismo.
“Noi attendiamo risposte – conclude il Deputato – soluzioni e modernità da offrire al Paese, che non merita tanta incapacità e pressappochismo”.